Manifestazione Rinviata al 6 Aprile- FLY AND RESCUE MARATHON - Parte del ricavato sarà devoluto alla nostra sezione

Manifestazione  Rinviata al 6 Aprile. Una manifestazione "Aerea" davvero interessante il cui ricavato sarà devoluto in parte anche alla nostra sezione!!
Saremo presenti alla manifestazione con il nostro PMA (Posto Medico Avanzato) e uno stand dove sarà possibile fare prove di BLS misurando i rislutati di efficacia grazie al nostro Manichino Wireles. (Clicca per saperne di più)

Ecco ciò che scrivono sul loro sito gli amici del aeroclub milano.

"Questa manifestazione,  è rivolta a tutti gli appassionati di volo, ai curiosi, alle famiglie, ai piloti agli aspiranti tali e a tutte quelle persone che vorranno aderire,  ad un evento benefico rivolto a chi sul territorio riesce ad operare nell’interesse comune per il soccorso, il trasporto infermi, nel pronto intervento,  come la Croce Bianca Milano; cui è destinata la raccolta fondi per il mantenimento della propria struttura, rinnovo delle attrezzature e logistica.

Aero Club Milano, grazie alla volontà dei soci sostenitori, attraverso la propria struttura, rende disponibile gli spazi per l’allestimento della Croce Bianca Milano del Posto Mobile Avanzato; una struttura realizzata per gli scopi del Primo Soccorso in situazioni degradate tipiche delle calamità naturali o dove necessario per mancanza di strutture ospedaliere primarie disponibili.

Non mancheranno le Ambulanze di Primo Soccorso che tutti noi “vediamo” solo in corsa apprezzandone l’efficacia nei momenti di bisogno; ma questa volta potremo vedere “dentro” !!

Un’ occasione per apprezzare il lavoro svolto dal Corpo Volontari della Croce Bianca; un’occasione per apprezzare l’ Aeroporto di Milano Bresso; una struttura immersa nel cuore verde del Parco Nord Milano, una risorsa di cui l’ Aero Club Milano è solo una parte il cui mantenimento per l’operatività permette l’impiego dell’ aeroporto anche al servizio della comunità di Milano e Hinterland."

http://www.aeroclubmilano.it/fly-and-rescue-marathon-_sn_157.html